HTLaw | Tutela dell’identità digitale e della reputazione on line
14679
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14679,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Tutela dell’identità digitale e della reputazione on line

Salvaguardia dell’identità digitale di imprese e persone fisiche da danni reputazionali sul web

 

Negli ultimi anni il mondo privato e professionale si è riversato sulla rete. Ogni giorno milioni di individui condividono opinioni su brand, prodotti, aziende, raccontano esperienze, commentano notizie, discutono di personee di temi d’attualità, su forum, blog, social network e siti.

 

La diffusione delle informazioni è veloce e capillare, siano queste fondate o infondate e diffamatorie. Azioni denigratorie verso persone, brand (marche), prodotti o servizi possono avere un impatto dannoso rilevante e compromettere l’”immagine” di individui e aziende, anche nel lungo periodo. La lesività di informazioni obsolete o di contenuti diffamatori è aggravata dalla persistenza sulla rete. Come osserva correttamente Seth Godin: “the Internet doesn’t forget” – La rete non dimentica. Nel corso degli anni, i professionisti legali dello Studio HTLAW hanno studiato e monitorato, non solo sul piano giudiziale, ma anche su quello accademico, fenomeni quali il furto dell’identità digitale, la diffamazione a mezzo internet e la lesione della reputazione online, contribuendo a delineare un quadro generale sullo stato dell’arte di tali ipotesi delittuose e predisponendo protocolli d’intervento capaci di garantire la migliore e più rapida soluzione.

 

In un settore nel quale la velocità di propagazione dei contenuti lesivi determina l’entità incrementale del danno, lo Studio HTLAW propone un’assistenza immediata, sia tecnica che legale, che impedisce l’aggravarsi delle conseguenze già in atto. I nostri professionisti, coadiuvati da consulenti tecnici esperti del settore, garantiscono le soluzioni migliori per rimuovere i contenuti dannosi o non veritieri nel minor tempo possibile. Lo Studio tutela i propri clienti, garantendo la massima riservatezza, sensibilità e discrezione nella gestione del caso.

Richiedi un preventivo