HTLaw | Diritto penale dell’impresa
14674
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14674,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Diritto penale dell’impresa

Gestione del rischio d’impresa in maniera tempestiva, efficiente e multidisciplinare

 

Lo Studio Legale HTLaw offre servizi di consulenza preventiva (risk assessment) e di assistenza giudiziale in tema di reati riguardanti l’attività di impresa, mettendo a disposizione del cliente un team dedicato di avvocati, consulenti esterni ed investigatori. In particolare, la consulenza preventiva ha come obiettivo la valutazione e riduzione del rischio di contenzioso civile e penale, intervenendo in tutte le fasi delle procedure aziendali.

 

Molto importante da questo punto di vista è la notevole esperienza maturata nella predisposizione dei modelli organizzativi previsti dal D.Lgs. 231/2001. I professionisti dello Studio, autori di pubblicazioni in materia, hanno lavorato alla redazione del modello di multinazionali e imprese locali attive nei settori della finanza, dell’edilizia, della farmaceutica, della pubblicità, dell’IT, della formazione e del terzo settore.

 

L’esperienza nell’ideazione di presidi finalizzati a prevenire la commissione di reati ha consentito di proporre ai nostri clienti anche servizi di corporate forensics (individuazione di dipendenti infedeli o fenomeni di appropriazione di fondi sociali) e asset protection.

 

Altro settore in cui lo Studio ha applicato con successo un modello multidisciplinare e ad alto valore tecnologico è quello dell’assistenza in materia di reati tributari e di crisi della società (sino all’assistenza in giudizio per reati fallimentari).

Richiedi un preventivo